fbpx

ARTISTI 2020

VENERDI 21 AGOSTO

Nicolo Lucidi

Niccolò Lucidi

 

Niccolò è il vincitore del didgeridoo contest dela scorsa edizione. Inizia a suonare il didgeridoo nel 2013, da principio come autodidatta e successivamente partecipando a vari workshop con alcuni virtuosi musicisti contemporanei, Affascinato dalle basse frequenze, si avvicina a poco a poco a didgeridoo la cui fondamentale grava su note inusualmente basse. Ben presto si cimenta nell’autocostruzione di prototipi di didgeridoo di oltre 4 metri…

VENERDI 21 Agosto

Nicola Pagano

Nicola Pagano

 

La passione per il didjeridoo non ha fatto altro che stimolare un mio interesse, probabilmente latente, per la cultura aborigena che, ovviamene, da quel momento ho studiato in modo approfondito. Ma che dovevo assolutamente conoscere da vicino. Sono partito con una sola idea in testa ”la ricerca dell’uomo” e con un desiderio, quello di fare un’esperienza vera, genuina, a contatto con popoli straordinari…

 

VENERDI 21 Agosto

Paride Russo -shatadoo -Didjin'Oz

Shatadoo

SHATADOO nasce nel 2000 dall’incontro creativo fra un suonatore di didjeridoo riconosciuto come uno dei maestri dello strumento (Paride Russo) e un trombonista-compositore che, in una sua personale ricerca trasversale fra jazz, world music e musiche contemporanee, ha dato vita a vari progetti basati sull’uso della conchiglia come strumento musicale ( Antonio Coatti). Gli Shatadoo saranno accompagnati quest’anno da  Fabio Mina e i suoi flauti

VENERDI 21 Agosto

Gianni Placido

Ab Origine

 

Ab Origine è una band specializzata in musica etnica contemporanea con contaminazioni rock, electro e progressive.

Giunti al loro ottavo album ELEUSI, lo presentano dal vivo al Didjin’Oz festival nella formazione in trio con Luca fattori alla voce, Riccardo Frisari alla batteria e Gianni Placido al didjeridoo”.

VENERDI 21 Agosto

SABATO 22 AGOSTO

Mitumba - Didjin'Oz

Mitumba

didgeridoo, theremin, loops, effetti e rumori)
Andrea Ferroni e Lorenzo “Lord Theremin”, entrambi profondi sperimentatori ed innovatori del proprio strumento, si incontrano dopo aver svolto interessanti carriere soliste che li hanno fatti conoscere ed apprezzare in Italia e nel mondo.
 

SABATO 22 Agosto

Tupa Ruja

Tupa Ruja

“In questo viaggio” è il titolo del nuovo album del trio Tupa Ruja, composto da Martina Lupi al canto, flauti e organetto indiano, Alessandro Gwis al pianoforte ed elettronica e Fabio Gagliardi al didgeridoo e percussioni.

Un “viaggio” che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti.

SABATO 22 Agosto

Orange Duo - Didjin'Oz

Orange Duo

 

Orange Duo è un progetto nato nel 2006 dall’incontro fra due musicisti, Gianluca Rosso alla batteria e
Manuel Tappa al didgeridoo.
Un didgeridoo, una batteria e 2 persone.
90 minuti di pura adrenalina !

SABATO 22 Agosto

Forlimpopoli Didjin'Oz 2020

Siamo ancora in fase di programmazzione. Non appena saremo pronti per cominicare gli artisti della 18° edizione del festival verrà annunciato nei nostri canali social.

Abbiate pazienza 🙂 AND play some didj!

Share This